descrizione blog

Benvenuto nell'Angolo di Hyna!
Qui puoi trovare tutte le nostre creazioni.. amiamo dar forma alle nostre idee e a quelle di chi ci segue! :)
Ma anche molto altro.. ricette, consigli, test, sondaggi..
Resta con noi!
(Curiosità: Hina è il nome della dea della creatività :)

menu

contact me

Smile1510 on Pinterest Smile1510 on Instagram Smile1510 on Instagram Smile1510 on Instagram
A tutti i nuovi arrivati.. Benvenuti! :)
E a chi passa da qui più spesso.. grazie e bentornati! ;)

martedì 18 giugno 2013

Torta Nutellosa!

Ecco a voi un'altra creazione.. questa volta vi prendo x la gola!
Alzi la mano chi ama la famosa pozione magica chiamata.. "Nutella"! :)
Ogni estate mi diletto a fare una torta speciale al mio amore.. (mi piace viziarlo e lui è una buona forchetta e mi dà sempre soddisfazione!). Così mi sbizzarrisco..
Oggi ho provato questa nuova ricetta, semplice e rapida nella preparazione, quanto gustosa.. ve la consiglio!
...
Difficoltà: 1/5
Reperibilità ingredienti: 1/5
Tempi di preparazione: 15’.
Tempi di cottura: 15-20’
Costo totale: basso.

Ingredienti:
120 g. farina
100 g. zucchero
120 g. mascarpone (si può sostituire con burro a temperatura ambiente)
2 uova intere
1 pizzico di vanillina (o aroma di vaniglia)
1 cucchiaino di lievito per dolci vanigliato
1 pizzico di sale
un bicchiere di Nutella (io ho usato la Nutella originale, della Ferrero).

Consigli:
Bagnate la carta forno, utilizzate una teglia forno del diametro di 22 cm., e io adoro questo accessorio per la cucina, una spatola in silicone che evita gli sprechi! Eccola... (http://shop.kasanova.it/Spatola-Grande-Per-Dolci-In-Silicone-Con-Manico_Y2F0YWxvZy92aWV3UHJvZHVjdC5qc3A_Y2RQcm9kdWN0PTExMTgyNyZzZWxlY3RlZENkSXRlbT0zMTEyMTY5.jsp).

Procedimento:
Fase 1: unite zucchero, un uovo, mascarpone (o burro), un pizzico di sale... amalgamate: otterrete una crema!
Fase 2: Aggiungete al composto: il secondo uovo, la farina, il cucchiaino di lievito e un pizzico di vanillina. Continuate ad amalgamare per un paio di minuti..
Fase 3: Versate il composto nella teglia rivestita di carta forno inumidita, livellatela con un cucchiaio. Infine mettere degli cucchiaini colmi di Nutella sull'impasto (senza mescolare), così lievitando la Nutella scenderà e otterrete l'effetto in foto!
Mettete in forno preriscaldato a 180°, per circa 15 minuti e verificate la cottura con lo stecchino.
Ecco la foto... io oggi l'ho realizzata per la prima volta e ho utilizzato il burro!
Buon divertimento e.. fatemi sapere! :)


Nessun commento:

Posta un commento

Se lascerai un commento mi farà piacere :)

Signature
Grazie a ognuno di voi per essere passati in.."
Tornate presto! :)

Vola su alla TOP PAGE :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio portafortuna :)